Anche quest'anno la Asl di Olbia assicurerà un'estate più sicura ai numerosi turisti che nel periodo estivo sceglieranno le coste del Nord dell'Isola.

Da venerdì 1 luglio, infatti, saranno operativi gli ambulatori di Guardia Medica Turistica del Distretto di Olbia (Arzachena, Budoni, Cannigione, Golfo Aranci, La Maddalena, Olbia, Palau, Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto San Paolo, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura), e del Distretto di Tempio (Badesi, Trinità d'Agultu e Aglientu).

Si tratta di ambulatori presidiati da uno o due medici che, sette giorni la settimana, garantiscano un servizio di continuità assistenziale rivolto ai turisti.

Quest'anno la Asl di Olbia, con la collaborazione del Servizio Informativo aziendale (Sisa), in via sperimentale, ha dotato tutti gli ambulatori di Guardia Turistica di un nuovo Software che consente di collegare alla rete telematica gli ambulatori e permette di registrare on line i pazienti, prescrivere le ricette, consentendo quindi di migliorare il servizio offerto agli utenti.
© Riproduzione riservata