Per salvargli la vita, dopo che aveva deciso di suicidarsi, due leoni, che si trovavano nella gabbia dove lui era entrato, sono stati uccisi.

È successo allo zoo di Santiago (Cile), al Metropolitan Park: Franco Luis Ferrada Roman, 20 anni, ha scritto un biglietto per dare l'addio al mondo, se l'è messo in tasca e, sabato a mezzogiorno, quando nella struttura c'erano centinaia di famiglie con bambini, si è introdotto nella gabbia dei leoni, nudo.

"È entrato pagando un regolare biglietto – ha spiegato Alejandra Montalba, direttrice dello zoo – Dopodiché si è avventurato in una zona il cui accesso non è consentito al pubblico e si è calato nella gabbia dall'alto, si è tolto i vestiti e ha iniziato ad attirare l'attenzione dei leoni. Non avevamo tranquillanti ad azione rapida per fermarli e la vita delle persone per noi è primaria".

A quel punto, il personale di sicurezza è entrato in azione tentando di allontanare i due esemplari, maschio e femmina, che all'inizio sembravano voler giocare con il 20enne, ma poi l'hanno aggredito.

Le guardie hanno usato dei getti di acqua, hanno fatto evacuare la zona e, alla fine, hanno sparato ai due leoni.

Sotto choc genitori e bambini che hanno assistito alla scena, mentre il giovane gridava frasi su Gesù.

Portato in ospedale, le sue condizioni sono in via di miglioramento, anche se il cuore sembra si sia quasi fermato: "Ha subito diverse lesioni e traumi alla testa e alla zona pelvica", ha detto Sebastian Ugarde, medico dell'Indisa Clinic.
© Riproduzione riservata