I carabinieri della Compagnia di Bonorva hanno individuato uno dei due responsabili di una tentata rapina ai danni di un’anziana coppia di Bonnanaro.

I fatti risalgono al 2017, quando, durante il periodo di Carnevale, il malvivente, assieme al complice, fece irruzione nell’abitazione dei due pensionati, mascherato come se dovesse partecipare ai festeggiamenti in corso nel paese. 

Una volta all’interno della casa, i due legarono i coniugi con fascette di plastica, minacciandoli anche di morte. Quindi avevano iniziato a fare razzia di soldi e gioielli, ma l’arrivo improvviso di alcuni parenti della coppia li aveva costretti a una precipitosa fuga a mani vuote.

Dopo l’allarme, sul posto erano intervenuti i militari, che dopo aver raccolto le testimonianze delle due vittime, avevano sequestrato una delle maschere indossate dai banditi, abbandonata prima della fuga in fretta e furia.

La maschera in questione è stata poi analizzata dal Ris di Cagliari e gli uomini della Scientifica dell’Arma sono riusciti a trovare tracce biologiche compatibili con un uno dei malviventi, già noto alle forze dell’ordine. 

L’uomo, come detto, è stato rintracciato e denunciato per tentata rapina. Le indagini proseguono ora per riuscire a risalire al complice.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata