È cominciata alle 20.45 Cagliari-Virtus Entella, partita dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Cagliari-Virtus Entella 6-5 dopo i tiri di rigore (1-1 al 90’) – LA DIRETTA

HA VINTO IL CAGLIARI! GOL DI CAVUOTI! L’ultimo entrato trasforma il tiro decisivo, rossoblù ai sedicesimi.

ERRORE DELLA VIRTUS ENTELLA! Marconi calcia alla sinistra di Caprile e colpisce la traversa.

GOL DEL CAGLIARI. Botta terrificante di Esposito che manda le due squadre a oltranza.

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA. Tiritiello mette a segno il quinto rigore degli ospiti.

GOL DEL CAGLIARI. Folorunsho col brivido: Del Frate intuisce ma il tiro forte del numero 90 entra.

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA. Debenedetti manda Caprile dalla parte opposta e segna alla sua sinistra.

GOL DEL CAGLIARI. Kılıçsoy trasforma con l’auto della traversa, si torna in parità.

ERRORE DELLA VIRTUS ENTELLA. Caprile indovina l’angolo alla sua destra su Karić.

ERRORE DEL CAGLIARI. Anche Adopo calcia alto.

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA. Castelli spiazza Caprile.

GOL DEL CAGLIARI. Mina stavolta il rigore lo trasforma con una botta potente e centrale.

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA. Russo segna il primo rigore.

Epilogo incredibile di una partita dove il Cagliari aveva la palla del 2-0: sbaglia il rigore, subisce l’autogol trenta secondi dopo e al 96’ altro rigore non concesso.

FINISCONO I TEMPI REGOLAMENTARI: SI VA AI RIGORI

99' Angolo di Cavuoti respinto.

98’ Check concluso, non concesso al Cagliari un rigore piuttosto evidente.

96’ Bella imbucata per Zappa sulla destra in area, assist per Kılıçsoy buttato giù da Parodi mentre si girava per il tiro. L'arbitro fa proseguire ma c’è un check in corso: il rigore appare netto.

92’ Clamorosa mischia in area sul corner seguente, tocca Kılıçsoy di testa e sulla linea si salva la difesa della Virtus Entella.

92’ Sulla punizione colpo di testa di Adopo e Del Frate alza sopra la traversa in corner.

90’ Ammonizione Virtus Entella: Karić si aggrappa alla maglia di Folorunsho e il giallo è automatico. I minuti di recupero sono sei.

89’ Sostituzione Cagliari: fuori Obert dolorante, dentro Cavuoti.

86’ AUTOGOL DI DEIOLA, PAREGGIO DELLA VIRTUS ENTELLA! Incredibile ribaltone all’Unipol Domus, su cross da destra di Mezzoni buca l’intervento Caprile e Deiola infila la sua porta. Dal possibile 2-0 all’1-1 in neanche un minuto.

86’ MINA SBAGLIA IL RIGORE! Calcia altissimo col destro sopra la traversa.

86’ Check completato.

85’ C’è Mina sul dischetto, mentre è in corso un check sul fallo.

84’ RIGORE PER IL CAGLIARI! Fallo di Marconi su Esposito dopo un gran destro sul palo di Kılıçsoy.

83’ Ultimo cambio nella Virtus Entella: Castelli prende il posto di Franzoni.

82’ Esposito servito in area di rigore, destro murato.

82’ Kılıçsoy cerca l’apertura d’esterno sulla destra per Esposito, il tocco di Zappa fa sfumare l’azione.

80’ Dall’angolo deviazione del nuovo entrato Nichetti sul primo palo, a lato.

79’ Virtus Entella vicina al pareggio, conclusione di Russo da destra sul primo palo e Caprile mette in angolo.

77’ Sostituzioni Cagliari: doppio debutto in rossoblù, tocca a Mazzitelli e Kılıçsoy per Prati e Piccoli. Applausi del pubblico.

76’ Sostituzioni Virtus Entella: Nichetti e l’ultimo arrivato Debenedetti per Benali e Fumagalli.

75’ Ammonizione Virtus Entella: Marconi va deciso su Esposito ed è ammonito anche lui.

73’ Occasionissima per il Cagliari! Bella giocata di Esposito che ruba palla sulla trequarti a Marconi e serve sul centro-sinistra Piccoli, solo davanti a Del Frate il suo tiro è respinto dal portiere. Il numero 91 resta a terra ma si rialza.

71’ Si riparte.

69’ Nuovo cooling break, come nel primo tempo.

68’ Cross da destra, parata sicura in presa alta di Caprile.

64’ Sostituzioni Cagliari: debutta Esposito, al posto di Luvumbo, dentro anche Zappa per Idrissi. Ovazione per il nuovo arrivato.

63’ Virtus Entella che guadagna un calcio d’angolo, mentre resta a terra per qualche secondo Idrissi. Corner respinto da Piccoli.

61’ Sostituzioni Virtus Entella: dentro Russo e Karić per Dalla Vecchia e Vilanova.

60’ Piccoli servito sulla linea di fondo, sfortunato nel rimpallo con Tiritiello è soltanto rimessa dal fondo.

59’ Prati cerca la giocata in verticale per Piccoli, anticipato il centravanti.

55’ Inizio di secondo tempo dal ritmo blando.

51’ Primi movimenti sulla panchina del Cagliari, fra cui i nuovi arrivati Esposito e Kılıçsoy.

47’ Ammonizione Virtus Entella: fallo di Parodi su Idrissi e nuovo giallo negli ospiti.

21.49 Si riparte, senza cambi.

Proprio a un passo dall’intervallo i rossoblù, al primo tiro in porta, riescono a sbloccare il risultato: bello il gol di Piccoli con cui si va all’intervallo.

45’ +2 Fine primo tempo: Cagliari-Virtus Entella 1-0.

45’ Due minuti di recupero.

45’ GOL DEL CAGLIARI, PICCOLI! Deiola recupera palla a metà campo, Adopo dentro per Piccoli che incrocia con il destro e batte Del Frate.

44’ Si è rialzato l’angolano.

43’ A terra Luvumbo dopo un contrasto con Benali.

40’ Giocata in area di rigore dell’Entella, Mina riesce a chiudere.

36’ Cross da sinistra di Idrissi, Piccoli anticipato a centro area di testa da Marconi.

33’ Piccoli batte la punizione da circa 25 metri: palla di poco a lato alla destra di Del Frate.

32’ Ammonizione Virtus Entella: Benali trattiene Luvumbo che lo aveva saltato, obbligatorio il giallo.

28’ Su rimessa laterale battuta a sinistra Luvumbo si libera della marcatura di un avversario, ma il suo cross è troppo lungo per Piccoli.

26’ Si riprende a giocare.

24’ Cooling break.

19’ Bel recupero difensivo di Folorunsho, che si prende i primi applausi da giocatore del Cagliari.

17’ Toccato duro Luvumbo in uno scontro con Marconi, si rialza.

15’ Scocca il quarto d’ora, ancora senza occasioni realmente degne di nota.

12’ Le due squadre giocano con un modulo a specchio, 3-5-2.

8’ Palla dentro per Luvumbo che si inserisce tra Del Frate e Marconi, ma non riesce a controllare il pallone che sfila sul fondo.

7’ Della Virtus Entella il primo tiro, destro da fuori di Fumagalli e blocca Caprile.

4’ Cross da destra di Zortea, Del Frate anticipa di pugno Folorunsho.

2’ Punizione guadagnata da Mina, Obert batte con la difesa ligure che respinge.

20.45 Calcio d’inizio, primo pallone toccato dagli ospiti.

Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Virtus Entella.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Deiola, Mina, Obert; Zortea, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Piccoli.
In panchina: Ciocci, Sarno, Mazzitelli, Kılıçsoy, Gaetano, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Vinciguerra, Pintus, Zappa, Borrelli, Esposito.
Allenatore: Fabio Pisacane.

Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Franzoni, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario; Fumagalli, Vilanova.
In panchina: Colombi, Gariti, Palomba, Nichetti, Karić, Castelli, Debenedetti, Russo, Matteazzi, Ndrecka, Ghio, Boccadamo, Bottaro, Portanova.
Allenatore: Andrea Chiappella.

L’arbitro è Mario Perri della sezione di Roma 1, assistenti Francesco Luciani (Milano) e Matteo Pressato (Latina), quarto ufficiale Federico Dionisi (L’Aquila). Al var Niccolò Baroni (Firenze) con assistente Valerio Marini (Roma 1).

La vincente di Cagliari-Virtus Entella affronterà la vincente di Monza-Frosinone, in programma domani alle ore 18, ai sedicesimi di Coppa Italia (fra il 23 e il 25 settembre).

© Riproduzione riservata