Carbonia regala a Mattarella la Costituzione italiana in Braille
abstractPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ordine professionale degli infermieri di Carbonia ha donato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, una copia della Costituzione realizzata con il sistema Braille, tipicamente usato per gli ipovedenti e non vedenti.
La donazione si inquadra in un lungo programma di sensibilizzazione verso i problemi dei disabili sensoriali ed è stato condotto dall'ordine professionale del collegio di Carbonia Iglesias: più altri tredici ambiti provinciali fra Cagliari, Sassari (presso cui il documento è stato stampata grazie alla Unione italiano ciechi) e altre aree italiane.
Contestualmente sono stati portati avanti progetti rivolti anche agli ipoacustici e ai sordi che permettono agli stessi infermieri di accrescere notevolmente il grado di professionalità.
Andrea Scano