L’inciviltà dilaga nei centri urbani e soprattutto nelle campagne, spesso usate come discariche a cielo aperto. Succede anche a Porto Torres, all’ingresso della città e nelle periferie.

Questa volta, però, non sono state le telecamere ad immortalare il conducente di un’auto che ha accostato la vettura in prossimità dell’agro, nella località Li Piadriazzi, ed ha abbandonato un sacco di rifiuti in una cunetta, nell’area verde già ricoperta di spazzatura, replicando il gesto di altri incivili. Testimone del triste episodio una cittadina che ha assistito alla scena ed ha fotografato il mezzo, un gesto irrispettoso compiuto in pieno giorno, la mattina di venerdì 11 luglio alle ore 10.16,  seppure questa volta non è passato inosservato.

La foto dell’auto, una Fiat 500 rossa, è stata pubblicata sui social per denunciare pubblicamente quanto accaduto. Il materiale è stato inviato anche alle autorità competenti per gli accertamenti del caso, affinché possano risalire al più presto ai responsabili del reato di abbandono indiscriminato di rifiuti. 

© Riproduzione riservata