Ussana, domani convegno con gli anziani su truffe e raggiri
L’incontro è convocato alle 17.30 in Municipio. Il sindaco Contini: «Riconoscere un tentativo di truffa è il primo e più importante passo per evitare situazioni di potenziale rischio»Il sindaco Emidio Contini (andrea serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani, alle 17.30 nell’aula consiliare del Comune di Ussana (ex Montegranatico) si tiene un incontro sulle truffe agli anziani.
Organizza l’amministrazione comunale con la collaborazione della stazione dei Carabinieri di Ussana-Monastir. «L’obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione», dice il sindaco, Emidio Contini, «è tutelare i nostri anziani che sono un importante punto di riferimento per tante famiglie della nostra comunità. Riconoscere un tentativo di truffa», continua, «è infatti il primo e più importante passo per evitare situazioni di potenziale rischio e permettere un intervento tempestivo delle Forze dell’ordine. Invitiamo tutti a partecipare».
Durante il dibattito – spiega il sindaco Contini – saranno dati tutti i consigli utili per evitare di essere raggirati. «Forniremo ai presenti i numeri utili per far scattare l'emergenza e quindi l'intervento delle forze dell'ordine».