Nuoro come Roma: anche in Sardegna i cavalli tosaerba
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'idea (giudicata dai più un po' bizzarra) del sindaco di Roma Virginia Raggi di utilizzare le pecore come tosaerba nei parchi periferici della Capitale, fa proseliti a Nuoro.
Il capoluogo barbaricino vuole seguire l'esempio di Roma e introdurre gli animali per lo sfalcio del verde pubblico.
Una pratica in realtà già adottata in altre città italiane, Torino, Ferrara, ma non solo, anche nel resto d'Europa, Berlino e Parigi.
Questa volta però a "scendere" nei campi non saranno le pecore ma bensì i cavalli.
La giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Soddu ha deciso per l'assegnazione temporanea alle associazioni ippiche della città del pascolo sulle aree comunali periferiche.
La proposta è dell'assessore all'Agricoltura e Verde Urbano Chiara Flore, che si è trovata con pochi fondi a disposizione e con un'enormità di zone verdi da gestire.
(Unioneonline/s.a.)
LA PROPOSTA DELLA RAGGI: