Cagliari, riaperta la Statale 195: via libera al passaggio dei mezzi su entrambe le carreggiate
La strada torna operativa, ma con alcune limitazioniLa notizia tanto attesa è arrivata: la Statale 195, tra Cagliari e la rotatoria di Macchiareddu, riapre al traffico su «entrambe le carreggiate».
Il via libera è arrivato anche in anticipo rispetto all’orario delle 16 annunciato in mattinata dall’Anas. Sulla statale tornano cosi a vedersi le auto che percorrono la strada che collega Cagliari alla costa sud occidentale.
Nel tratto più critico, dove martedì era crollato l’asfalto, la carreggiata è stata ristretta, consentendo comunque il passaggio dei veicoli in entrambe le direzioni. La riapertura nel tratto «compreso tra il km 5+220 ed il km 8+830» è stata stabilita da un’ordinanza dell’Anas.
Previsto, per garantire la sicurezza ma favorire al tempo stesso la ripresa del traffico veicolare per tutte le tipologie di utenti, «il limite di velocità di 50 km/h». Ulteriori interventi di consolidamento – precisa ancora Anas in una nota - verranno eseguiti successivamente, all’apertura dello svincolo della strada di “Contivecchi”.
