Confindustria, al via il Pmi Day: iniziative anche nell'Isola
In tutta Italia eventi e convegni per raccontare la realtà delle piccole e medie realtà economiche del nostro PaesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema. L'appuntamento è fissato per il 16 novembre.
Anche quest'anno saranno più di 1.100 le aziende coinvolte e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori.
L'obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un'idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.
Il Pmi Day vedrà in campo circa il 90% delle associazioni di sistema per una serie di iniziative che si terranno in tutta Italia e all'estero.
Tra gli eventi in programma in Sardegna, l'Associazione Assosistema ha organizzato due visite guidate negli stabilimenti della Sterilis Sardegna a S. Giusta e della Demi ad Assemini.
Le scuole che parteciperanno all’iniziativa saranno rispettivamente l'I.I.S. "Mariano IV D’Arborea" di Oristano con le classi: 4B e 4D Liceo scientifico e l'I.I.S. "Primo Levi" di Quartu Sant'Elena con le classi 3AP Sistemi informativi aziendali, 3A e 3B Amministrazione finanza e marketing.
(Unioneonline/F)