“Sono una paziente oncologica, devo affrontare un intervento per me vitale ma gli ospedali sono pieno di malati Covid non vaccinati. Ma come è possibile? Perché devo fare io le spese del menefreghismo altrui? Che potrà fare di peggio di un cancro un vaccino?”.

E’ il drammatico appello lanciato su Facebook da Laura Di Siena, 42 anni di Pavia.

Un tumore raro il suo, circa 200 casi all’anno, scoperto per caso. Solo tre strutture in Italia possono trattare questo tumore al timo, tra cuore e polmoni.

“Sono stata sottoposta a biopsia e a un ciclo di chemioterapie, forti ma hanno funzionato perché la massa si è ridotta rendendo possibile l’intervento chirurgico”, spiega.

Intervento che per il momento non può essere effettuato. Laura ha ricevuto una telefonata dall’ospedale milanese: “Pensavo mi avrebbero detto il giorno dell’operazione, ma non è andata così. Mi hanno detto che c’è stato un taglio dei posti letto a causa del Covid, quindi dovrò rimanere in lista d’attesa non so per quanto tempo”.

"Vi accorgete che il cancro uccide e la sua incidenza aumenta? Non fate un vaccino, ma scappare dal cancro non è possibile. Non avere la possibilità di guarire a causa della poca attenzione altrui vi farebbe piacere?”, è l’appello di Laura. “Entrate in un reparto oncologico e vi accorgerete di quanto si è disposti a sopportare per avere un’altra chance”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata