Comuni del Coros: a Mores e Cargeghe i piccoli vice ispettori fanno la differenziata
Protagonisti i bambini delle scuole elementari. Il progetto per sensibilizzare i più piccoli sui temi del riciclo e del rispetto dell’ambientePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha riscosso notevole successo la divertente operazione ecologica dal titolo “Facciamo La differenza”, iniziativa che ha preso il via venerdì scorso nei comuni di Mores e Cargeghe. Il primo appuntamento ha coinvolto le scuole primarie dell’Unione dei Comuni del Coros, studenti nella veste di piccoli vice-ispettori protagonisti delle attività di animazione teatrale e laboratori dedicati al riuso creativo e al riciclo.
L’attore professionista Ignazio Chessa anche in questa edizione ha vestito i panni dell’Ispettore Diff per coinvolgere i più giovani sulle tematiche della raccolta differenziata dell’ecosostenibilità attraverso uno spettacolo capace di renderli protagonisti.
I piccoli vice-ispettori, infatti, vengono guidati attraverso attività educative e ludiche nella scoperta e nello sviluppo di attitudini ecologiche: tra giochi, simpatici personaggi e spaventosi mostri, i bambini e le bambine scopriranno il significato e l’importanza dell’impronta ecologica, il valore della corretta differenziazione dei rifiuti a casa e a scuola, il potere del riciclo e del riuso.