Ha riscosso notevole successo la divertente operazione ecologica dal titolo “Facciamo La differenza”, iniziativa che ha preso il via venerdì scorso nei comuni di Mores e Cargeghe. Il primo appuntamento ha coinvolto le scuole primarie dell’Unione dei Comuni del Coros, studenti nella veste di piccoli vice-ispettori protagonisti delle attività di animazione teatrale e laboratori dedicati al riuso creativo e al riciclo.

L’attore professionista Ignazio Chessa anche in questa edizione ha vestito i panni dell’Ispettore Diff per coinvolgere i più giovani sulle tematiche della raccolta differenziata  dell’ecosostenibilità attraverso uno spettacolo capace di renderli protagonisti.

I piccoli vice-ispettori, infatti, vengono guidati attraverso attività educative e ludiche nella scoperta e nello sviluppo di attitudini ecologiche: tra giochi, simpatici personaggi e spaventosi mostri, i bambini e le bambine scopriranno il significato e l’importanza dell’impronta ecologica, il valore della corretta differenziazione dei rifiuti a casa e a scuola, il potere del riciclo e del riuso.

© Riproduzione riservata