Sinnai, i ragazzi dell'oratorio sfilano in Vaticano per Papa Benedetto
Per i ragazzi fra i 14 e i 17 anni un’esperienza straordinariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I ragazzi dell'oratorio della parrocchia di Santa Barbara di Sinnai hanno omaggiato la salma di Papa Ratzinger in Vaticano.
Con loro, gli accompagnatori e gli amici di Zagarolo, che da una settimana ospitano il gruppo sardo nella cittadina vicina a Roma.
Grandissima la commozione: tutti assieme hanno deciso ieri sera di recarsi a San Pietro, facendo la fila assieme agli altri fedeli arrivati da diverse parti del mondo.
Nei giorni scorsi, i ragazzi dell'oratorio di Sinnai hanno visitato Roma, dal Vaticano, al Colosseo, da Piazza Venezia, a Fontana di Trevi e a Piazza di Spagna.
Per loro (età compresa fra i 14 e i 17 anni) una esperienza straordinaria: la prossima primavera a Sinnai e, forse a Solanas, arriveranno gli amici laziali, contraccambiando la loro ospitalità.
Una curiosità: la comitiva di Sinnai è ospite di don Ramon, sacerdote cileno che in passato è stato molto vicino a Papa Benedetto XVI. Addirittura era suo relatore della tesi di laurea. Lo ha dovuto cambiare quando il cardinale tedesco è stato eletto Papa. La parrocchia di don Ramon è quella di Valle Martella, una frazione di Zagarolo, in provincia di Roma.