Tamberi a Parigi con l’aereo presidenziale, Mattarella al Villaggio Olimpico canta l’inno con gli azzurri
«Il volo più emozionante della mia vita… Grazie per il passaggio, Presidente», ha scritto sui social il campione olimpico di salto in alto e portabandiera dell’ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Il volo più emozionante della mia vita...Grazie per il passaggio, Presidente».
Gianmarco Tamberi, oro olimpico del salto in alto e portabandiera azzurro alla cerimonia d'apertura di Parigi 2024, è partito oggi per la Capitale francese sull'aereo presidenziale accanto al Capo dello Stato Sergio Mattarella, che lo ha portato come ospite. «Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica», ha aggiunto l’atleta.
Il Capo dello Stato ha visitato il Villaggio olimpico e ha cantato l’inno italiano assieme agli azzurri, poi si è rivolto a loro.
«Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. È un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione», ha detto. «Poco fa abbiamo cantato l'inno: è meglio sentirlo tante volte, ma grazie a voi.. Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete».
Infine, sorridendo, ha ironizzato: «Qui mi sento vagamente fuori età». Poi un lungo applauso degli azzurri e un dono, la felpa dell'Italia Team consegnata dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo.
(Unioneonline/L)