XC Sinnai, vincono Eros Piras della Donori Bike e Cristina Murru di Sbs
Completano il podio maschile Massenti (4Mori) e Aledda (Karel Sport)Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Successo a Sinnai per gara di Mountain Bike Cross Country “XC Taulaxia”, organizzata dall’associazione Serpeddì Bike Team. A vincere è stato l’esperto Eros Piras della Donori Bike che ha preceduto di quasi quattro minuti Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori) e di cinque l’atleta sinnaese della Karel Sport, Paolo Aledda che lo scorso anno si è imposto nella Serpilonga Point to Point. I corridori, una cinquantina, hanno percorso per quattro volte un giro di quasi cinque chilometri con un dislivello positivo complessivo di quasi 700 metri.
«Il percorso era leggermente diverso rispetto alla scorsa edizione», dice Paolo Aledda, uno dei principali protagonisti. «La partenza è stata sin dalle prime battute infuocata con ritmi altissimi. Eros Piras ha fatto subito la differenza. Al suo inseguimento Massenti. Ho cercato di stare dietro quest’ultimo ma aveva un altro passo. Inoltre, ho avuto dei problemi con la catena e ho perso del tempo per sistemarla. Sono, comunque, soddisfatto perché ho dato il massimo. Obiettivi? Mi preparo per la Sardinia Cup oramai alle port»>.
Nella categoria femminile, vittoria per Cristina Murru della SBS. Seconda classifica Maria Elena Cogoni della Donori Bike e terza Michela Salidu della Sestu Bike.