Selargius cerca fortuna sul campo di Torino
Nel primo turno del girone di ritorno, la squadra di Maslarinos va a caccia di punti in trasfertaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo essersi confermata "ammazzagrandi" grazie al successo di lunedì contro Empoli, la Nuova Icom Selargius vuole confermarsi anche contro le squadre che la seguono nella classifica della Serie A2 Femminile di basket. Nel primo turno del girone di ritorno, la squadra di Maslarinos va dunque a caccia di punti in casa del Torino Teen Basket (sabato, palla a due alle 16), formazione che occupa la zona playout con 8 punti, ma che all'andata seppe espugnare il PalaVienna con una gran giornata dell'esterna Colli.
«Sono cambiate tante cose da allora», sottolinea l'ala/pivot Lea Favre, «ma Torino continua a essere una squadra pericolosa, con tante giocatrici che possono accendersi in un attimo. La ricetta è quella di controllare la loro energia ed essere sicure di poter padroneggiare il ritmo gara». L'obiettivo è ovviamente quello di continuare a correre: «La scorsa partita ci ha dato la sicurezza nel lavoro che stiamo portando avanti», aggiunge la giocatrice svizzera, «e ci ha dimostrato quanto stiamo migliorando come squadra. Abbiamo una grande voglia di disputare una seconda parte di campionato da protagoniste».
Della spedizione in terra piemontese potrebbe far parte anche la nuova ala forte Francesca Pia D'Angelo, arrivata dalla Cestistica Spezzina.