Body Building, Muzzu trionfa nella Ifbb Pro League: l’ultimo sardo fu Franco Columbu
Decenni dopo il grande culturista un altro atleta isolano si impone nella prestigiosa gara. Il nuorese esulta: «Una grande emozione»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ultimo sardo a riuscire in una simile impresa era stato il celebre Franco Columbu. Ora, dopo decenni d’attesa il titolo della "Pro card Ifbb" è tornato nell’Isola: a centrarlo il nuorese Gianpietro Muzzu, 50 anni, titolare di una nota palestra di Nuoro.
Nella gara svoltasi lo scorso sabato a Milano, Muzzu ha raggiunto il vertice nella “Men Physique” categoria b, disputando poi la finale degli “over all” dove ha trionfato dinanzi agli altri colleghi.
«Una grandissima emozione – spiega il culturista – ho iniziato a gareggiare solamente alcuni anni fa. Mai avrei immaginato di riuscire in questa impresa che dedico alla famiglia e ai ragazzi della palestra che sono la mia vera forza».
Nel frattempo, Muzzu è già a lavoro verso nuove sfide, non escludendo la partecipazione ai Mister Olympia che si terranno a Las Vegas il prossimo anno.