Un vero e proprio flop la corsa alla Casa Bianca di Kanye West. Il rapper candidato come indipendente ha raccolto solo 60mila voti.

Uno dei cantanti più influenti del panorama musicale mondiale, marito di Kim Kardashian, era sulla scheda elettorale di dodici Stati: Arkansas, Colorado, Idaho, Iowa, Kentucky, Louisiana, Minnesota, Mississippi, Oklahoma, Tennessee, Utah, Vermont.

Alla fine ha potuto solo ammettere la sconfitta, ma non demorde. Su Twitter ha pubblicato una sua foto sorridente sullo sfondo della mappa dei 50 Stati Usa e la scritta 2024.

Il rapper, che soffre anche di disturbo bipolare, con un passato da donatore sia per Barack Obama che per Hillary Clinton, annunciò la sua candidatura lo scorso 4 luglio, quando già gli altri candidati erano nel pieno della campagna elettorale.

Ma a poco gli è servita la sua fama nonché i suoi legami con Donald Trump, alla fine il risultato è stato un magro 0,4% sul totale dei voti ricevuti da tutti i candidati. I maligni sostenevano che fosse sceso in campo per aiutare il presidente sottraendo voti afroamericani a Joe Biden.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata