Arriva l'ufficialità: il presidente Donald Trump riceverà il premier italiano Giuseppe Conte a Washington il prossimo 30 luglio.

Lo ha reso noto la Casa Bianca. "Gli Stati Uniti e l'Italia cercheranno di rafforzare la cooperazione nell'affrontare i conflitti globali e nel promuovere la prosperità su entrambe le sponde dell'Atlantico", si legge nel comunicato.

"L'Italia è un importante alleato Nato degli Stati Uniti e un partner di primo piano in Afghanistan e in Iraq", ha sottolineato ancora la Casa Bianca evidenziando il "ruolo cruciale dell'Italia per portare stabilità nella regione del Mediterraneo".

Previsto anche un colloquio privato fra Trump e Conte seguito da una riunione bilaterale.

Proprio ieri, a Roma, si è svolto un incontro tra il premier italiano e il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, John Bolton, in cui si sono discussi i dettagli del viaggio americano.

Al termine dell'appuntamento, Conte ha scritto su Twitter: "Felice di aver ricevuto oggi l'ambasciatore John Bolton, consigliere per la sicurezza americana, con cui abbiamo parlato del prossimo incontro con il presidente Donald Trump. A presto a Washington D.C.".

(Unioneonline/s.a.)

L'INDISCREZIONE:

© Riproduzione riservata