I genitori di un bambino di due anni e mezzo morto all'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena, hanno sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri con l'ipotesi di reato di morte come conseguenza di altro delitto. 

Il piccolo era stato portato al pronto soccorso, su indicazione del pediatra, perché presentava sintomi influenzali, con febbre alta e difficoltà respiratorie. Ricoverato nel reparto di Pediatria, i medici ne avevano annunciato le dimissioni, visto il miglioramento delle sue condizioni di salute. Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, però, il piccolo paziente è deceduto a causa di un «arresto cardiaco improvviso», come ha spiegato lo stesso ospedale in un comunicato. Per fare chiarezza sarà eseguita l'autopsia. 

«La famiglia non punta il dito contro nessuno - ha dichiarato l'avvocato Roberta D'Aquino, legale dei genitori del bimbo  - chiede verità e giustizia per il figlio che era stato ricoverato, a quanto ci è dato sapere, per sintomi riconducibili a una virus di tipo influenzale, ed è morto nel giro di poche ore per circostanze ignote. È pertanto doveroso compiere ogni atto di indagine utile al fine di accertare come e perché il bambino sia deceduto nel reparto di Pediatria. Contiamo di nominare nel più breve breve tempo possibile un perito». 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata