La Procura di Ravenna ha chiuso l'indagine con una richiesta di giudizio immediato per l'omicidio di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata nel suo appartamento a Faenza, nel Ravennate, il 6 febbraio scorso. 

Gli imputati sono l'ex marito della donna, il meccanico 54enne Claudio Nanni, considerato dagli inquirenti il mandante del delitto, e il 53enne Pierluigi Barbieri, esecutore materiale reo confesso. 

I due sono finiti in carcere lo scorso 3 marzo, sulla base degli elementi raccolti da squadra Mobile di Ravenna, Sco di Roma e Commissariato, oltre che delle rivelazioni di Barbieri.

A breve il giudice per le indagini preliminari dovrebbe emettere il decreto con la data di avvio del processo davanti alla Corte di Assise di Ravenna notificandolo alle parti: oltre agli imputati, anche ai pm titolari del fascicolo Daniele Barberini e Angela Scorza e alle persone offese.

Tra loro la figlia della coppia Arianna Nanni, 21 anni, che di recente ha deciso che si costituirà parte civile pure contro il padre. 

Nelle prime fasi delle indagini della polizia, la ragazza aveva difeso l’uomo, pur alla luce di alcune parziali ammissioni. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata