È morta nel giorno del suo compleanno, dopo aver mangiato sushi. 

Tragedia nel quartiere Soccavo, a Napoli. La vittima, Rossella Di Fuorti, mamma di due bambini, secondo una ricostruzione aveva consumato un pasto in un ristorante del quartiere di Fuorigrotta che prepara sushi e altre pietanze orientali. Quando è tornata a casa ha accusato prima vomito, poi un collasso ed è morta senza che i soccorsi potessero fare nulla per lei.

Solo l'autopsia potrà dire la verità su quanto accaduto e se possa esserci una diretta correlazione tra il pranzo a base di sushi e quanto accaduto al rientro in casa. Delle persone che hanno mangiato con lei, nessuna ha accusato malori.

Sul caso è stata immediatamente aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli. I carabinieri del Nas, incaricati dai pm, hanno eseguito dei prelievi nel ristorante dove è stato consumato il pasto, sequestrato dei campioni di cibo e ascoltato le persone con le quali la vittima aveva pranzato. In via cautelativa l'attività di ristorazione è stata sospesa.

La morte di Rossella Di Fuorti ricorda la vicenda di Luca Piscopo, il ragazzo di 15 anni morto nel novembre del 2021 dopo aver mangiato sushi in un ristorante del Vomero. Il giovane viveva anche lui a Soccavo. In quel caso, secondo quanto emerse dall'autopsia, a provocare il decesso era stata una miocardite generata dalla salmonella. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata