Prende il via oggi, in Italia, una piccola "rivoluzione" su Facebook: il social network di Mark Zuckerberg introduce una nuova funzione chiamata "Camera".

COME FUNZIONA - Nel box "a cosa stai pensando" compare "Video in diretta", da qui si può accedere a opzioni di registrazione immagini e suoni, grazio all'opzione Direct e a Facebook Stories si potranno così immortalare momenti di vita insieme a fumetti, simboli, scritte, animazioni ed effetti speciali.

STORIES - Con Stories, i video e gli scatti vengono resi disponibili solo per alcune persone, mentre, trascorse 24 ore da quando il destinatario avrà visualizzato il "corto" questo diventerà invisibile, a meno che non lo si condivida con un normale post.

IL CAMERA TEAM - "Gli smartphone hanno cambiato il modo di comunicare - ha spiegato Connor Hayes, uno dei project manager del Camera Team - oggi la comunicazione è 'fotocentrica', le persone amano raccontare se stesse con le immagini, ed è questa la direzione che vogliamo prendere con Camera, la nuova funzione dell'app di Facebook".
© Riproduzione riservata