Con partenza da Santadi, poco bagaglio, e tanta voglia di avventura Vittorio Serra e Claudia Pizzicannella sono riusciti a concludere il bellissimo e impegnativo MiningTrail Sardinia, oltre 180 chilometri con un dislivello positivo complessivo di 4000 metri, passando nei luoghi più impervi e affascinanti del sud ovest della Sardegna, fra borghi e miniere abbandonate e una natura a tutta da scoprire.

Un modo di fare sport e turismo allo stesso tempo, che trasforma l’atleta anche in viaggiatore, ed esploratore. Grazie alla lettura della traccia impostata sul GPS, messa a disposizione da Nicola Nonnis, che ha fatto parte dell'organizzazione, si è quindi rientrati a Santadi, con dentro una bellissima esperienza di viaggio.

Vittorio Serra, 68 anni è abituato a queste esperienze. È stato l'ideatore delle Serpilonga, sui monti di Sinnai e Burcei, ha fatto il periplo della Sardegna in Surf e tanti altri sport: a 68 anni continua a sorprendere. Questa volta in tandem con Claudia Pizzicannella, altra atleta di grande valore.

© Riproduzione riservata