Nel giorno in cui i grandi hub della Sardegna osserveranno la quarta giornata di chiusura festiva, a Iglesias domenica 29 agosto ci sarà un open day dedicato ai cittadini iglesienti, che si potranno vaccinare senza obbligo di prenotazione.

Lo hanno detto in una conferenza stampa il sindaco Mauro Usai e il responsabile della campagna di vaccinazione iglesiente, Giuseppe Ottaviani, che hanno fatto il punto sull'andamento della campagna vaccinale.

"Iglesias si assesta al quarto posto, tra i comuni del Sulcis Iglesiente, con il 76% di vaccinati tra le persone a cui è possibile somministrare le dosi - ha spiegato Usai -. Il superamento della soglia dell'80% permetterà a breve, al nostro Paese, di raggiungere l'immunità di gregge. Iglesias ha dato una risposta significativa dimostrando grande senso di responsabilità, ma ancora non basta”.

"Prima dell'apertura delle scuole e al fine di evitare nuove restrizioni, dobbiamo arrivare all'80%.Ognuno di noi - ha aggiunto il primo cittadino -. conosce almeno una persona che purtroppo, ancora, non si è potuta vaccinare: abbiamo bisogno del vostro aiuto. Condividiamo il più possibile, il vaccino è l'unico strumento efficace in nostro possesso, usiamolo".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata