Un centro vaccinale per la campagna anti-Covid sarà attivo da domani, giovedì 6 maggio, a Sassari.

L'Aou sposterà gli ambulatori per la vaccinazione dalla Clinica Medica all'area del centro didattico, situata sul retro del palazzo Clemente al primo sotto piano del complesso di viale San Pietro. Al piano terra della palazzina di Clinica Medica resteranno soltanto l'ambulatorio per la preparazione delle dosi dei vaccini e la struttura amministrativa di registrazione delle vaccinazioni.

“Il centro vaccinale – rende noto l’Aou – potrà disporre di un'ampia sala d'attesa al coperto, di una più grande zona d'osservazione post vaccino e sino a sei punti vaccinali che possono essere implementati a seconda delle necessità”.

Attualmente i medici dell'Aou stanno vaccinando pazienti fragili e soggetti ultra 65enni inviati dal Cup regionale, e con la nuova area vaccinazioni sarà garantita una migliore assistenza in vista della somministrazione delle seconde dosi che interesserà un alto numero di utenti. A partire dal 14 maggio saranno interessati gli operatori del 118, il personale delle forze dell'ordine, il personale dell'Università di Sassari e gli studenti tirocinanti che operano nelle strutture ospedaliere dell'Azienda di viale San Pietro.

(Unioneonline/D)