Grande preoccupazione a Sorso, dopo la doccia fredda di ieri sui numerosi casi di Covid 19 registrati in alcune scuole cittadine. Tra scuola elementare di Santa Maria e scuola media Gerolamo Cappai sono ben 36 i ragazzi risultati positivi al virus.

Le scuole elementari di Santa Maria sono state chiuse e tutti gli alunni (ben 241), oltre al personale docente, si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni.

Stamattina si sono sottoposti a tampone nella struttura sanitaria di Rizzeddu a Sassari. I risultati delle analisi si sapranno nelle prossime ore mattina. Per quanto riguarda le scuole medie Gerolamo Cappai quarantena per alcune classi e si proseguirà con la didattica a distanza (Dad).

"Una notizia ovviamente che ci preoccupa e che non ci aspettavamo.- dice il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - Come Amministrazione ci siamo immediatamente mossi con ATS per attivare le procedure del caso. Ora aspettiamo l'esito dei tamponi. Il virus quindi circola, soprattutto tra i non vaccinati, in particolar modo giovani e bambini. Invito - la popolazione alla calma e al continuo rispetto delle regole. Soprattutto - conclude - invito a vaccinarsi coloro che potevano e non lo hanno ancora fatto".