Inizia ufficialmente il secondo mandato del sindaco Giovanni Ligios alla guida del comune di Osilo.

Si è, infatti, insediato il consiglio comunale nel corso del quale, oltre al classico giuramento, il primo cittadino ha comunicato i nomi degli assessori che andranno a comporre la giunta comunale.

Un insediamento avvenuto nel rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus.

Come vice sindaco è stata nominata Patrizia Puggioni, che sarà anche l'assessore al Bilancio, programmazione, partecipazione, personale, turismo e cultura. Salvatore Manca si occuperà di Urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata, manutenzioni e attività produttive, mentre Valentino Canu avrà servizi sociali, pubblica istruzione e politiche giovanili.

A Simona Pisano sono stati assegnati Ambiente, decoro urbano, sport, rapporti con le associazioni e con il volontariato.

"È un grande onore rappresentare la comunità osilese - ha dichiarato il primo cittadino dopo aver indossato la fascia tricolore -. Il mio grazie va a coloro che sono andati a votare, che sono stati tanti nonostante ci fossero alcune famiglie in quarantena. Arrivare a circa 2mila voti non è mai scontato". Poi il commento sulla vittoria elettorale del 25 e 26 ottobre, che lo ha visto contrapposto allo sfidante, Giovanni Manca: "Gli osilesi hanno fatto una scelta responsabile e non hanno dimenticato ciò che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni. Abbiamo il dovere di fare di più e crediamo che si possa fare sempre meglio".
© Riproduzione riservata