Dalle primarie alle superiori: le scuole di Porto Torres domani resteranno chiuse. Lo ha deciso il sindaco Sean Wheeler con un'ordinanza sindacale, firmata in seguito al perdurare dell'emergenza idrica che sta interessando la città e altre località vicine. Un ulteriore guasto dell'Enas nell'acquedotto che alimenta i potabilizzatori serviti dal Coghinas ha creato disagi in diversi comuni della Provincia di Sassari.

La misura è stata adottata dall'amministrazione comunale per garantire la tutela della salute di alunni, insegnanti e personale scolastico. Considerato che l'interruzione del servizio idrico comporta l'impossibilità di far funzionare i servizi igienici e di assicurare l'uso di acqua corrente all'interno degli edifici, e alla luce delle ultime comunicazioni ufficiali degli enti gestori del servizio idrico - che non hanno potuto fornire date certe per il ripristino dell'erogazione - le scuole pubbliche e gli asili nido del territorio cittadino resteranno chiusi per l'intera giornata.