Sono tre i casi di coronavirus a Chiaramonti. "Tra ieri e oggi due concittadini ci hanno comunicato, in via ufficiosa - ha dichiarato il sindaco, Alessandro Unali -, che hanno eseguito il tampone presso un'azienda privata e sono risultati positivi al Covid-19. Un altro cittadino ci ha notificato, sempre in via ufficiosa, che è risultato positivo eseguendo il tampone presso l'Ats".

Salgono a quattro, invece i cittadini positivi a Thiesi. Negativo quello eseguito sul sindaco, Gianfranco Soletta, che da qualche giorno era in isolamento per essere entrato in contatto una persona contagiata dal virus. Negativi anche quelli effettuati sui familiari.

C'è un nuovo caso di coronavirus anche a Osilo, così come a Luras. "La persona interessata - ha sottolineato il sindaco, Marisa Careddu - è già da giorni isolata nella sua abitazione. In questo momento assicuro il mio massimo impegno a verificare eventuali contatti".

A Castelsardo è stato contagiato l'assessore comunale Roberto Fiori. L'esponente della giunta Capula era risultato positivo, nei giorni scorsi, a un test antigenico. Positività confermata dal tampone rinofaringeo eseguito dall'Ats. A Oschiri i contagi salgono a 16. "Sono state accertate due nuove positività - ha dichiarato il sindaco, Roberto Carta - mentre altri cinque sono i casi in fase di accertamento". Restano 130 le persone in isolamento, per a un contagio avvenuto tra il personale docente della scuola media. Gli alunni resteranno in quarantena sino alla fine della prossima settimana.