Nicolò Saba, ex funzionario pubblico, 75 anni, è il nuovo sindaco di Bortigiadas, piccolo centro della Gallura. Guida la lista "Uniti per Bortigiadas", l'unica formazione che si è presentata per queste elezioni amministrative.

Sfondato quindi il quorum. Legittima la soddisfazione del neo primo cittadino."Siamo un piccolo paese - afferma - ma abbiamo dimostrato un grande senso civico e morale, andando a votare in massa. Ora come Amministrazione ci aspettano cinque anni di duro lavoro. Noi comunque siamo pronti".

NULVI - Antonello Cubaiu, 54 anni (compiuti proprio oggi), dipendente Eni, è stato riconfermato sindaco di Nulvi, paese dell'Anglona. Era a capo della lista civica "Nulvi Iddha mia".

Antonello Cubaiu, 54 anni, sindaco di Nulvi (foto concessa)
Antonello Cubaiu, 54 anni, sindaco di Nulvi (foto concessa)
Antonello Cubaiu, 54 anni, sindaco di Nulvi (foto concessa)

In questa competizione elettorale non c'erano altre formazioni politiche in lizza, quindi il nemico da abbattere è stato il quorum. Missione compiuta stamattina.

"Si è evitato il commissario prefettizio e un vuoto amministrativo che il paese non avrebbe potuto permettersi.- spiega Cubaiu - Specie in questo momento, segnato dalla pandemia e dall'emergenza sanitaria, Nulvi ha bisogno di solidi punti di riferimento e di una guida amministrativa sicura. Siamo perciò logicamente soddisfatti del risultato raggiunto".
© Riproduzione riservata