Bortigadas, Nicolò Saba è il nuovo sindaco
Superato il quorum anche nel comune della Gallura. A Nulvi rieletto CubaiuNicolò Saba, ex funzionario pubblico, 75 anni, è il nuovo sindaco di Bortigiadas, piccolo centro della Gallura. Guida la lista "Uniti per Bortigiadas", l'unica formazione che si è presentata per queste elezioni amministrative.
Sfondato quindi il quorum. Legittima la soddisfazione del neo primo cittadino."Siamo un piccolo paese - afferma - ma abbiamo dimostrato un grande senso civico e morale, andando a votare in massa. Ora come Amministrazione ci aspettano cinque anni di duro lavoro. Noi comunque siamo pronti".
NULVI - Antonello Cubaiu, 54 anni (compiuti proprio oggi), dipendente Eni, è stato riconfermato sindaco di Nulvi, paese dell'Anglona. Era a capo della lista civica "Nulvi Iddha mia".
In questa competizione elettorale non c'erano altre formazioni politiche in lizza, quindi il nemico da abbattere è stato il quorum. Missione compiuta stamattina.
"Si è evitato il commissario prefettizio e un vuoto amministrativo che il paese non avrebbe potuto permettersi.- spiega Cubaiu - Specie in questo momento, segnato dalla pandemia e dall'emergenza sanitaria, Nulvi ha bisogno di solidi punti di riferimento e di una guida amministrativa sicura. Siamo perciò logicamente soddisfatti del risultato raggiunto".