Sono migliorate le condizioni della ragazza di 17 anni travolta dal barchino di migranti a Su Giudeu. La giovane ha lasciato il reparto di Rianimazione.

Una nota positiva di un episodio che poteva avere conseguenze ben peggiori, ora testimoniato in un video che circola sui social che conferma la versione data a L’Unione Sarda dall'amico della ragazza, un sedicenne che era con lei in acqua ed è riuscito a scansarsi appena in tempo per evitare di essere travolto dall’imbarcazione.

Nel filmato girato da bagnanti si vede il terrore in diretta. La barca bianca spunta tra gli scafi fermi a circa 200 metri dalla spiaggia, viaggia a tutta velocità, quasi schiaccia la boa al suo passaggio, un bagnante scompare sotto lo scafo per riapparire subito dopo, due braccia spuntano dall’acqua e si agitano per richiamare l’attenzione di qualcuno che potesse correre in aiuto. Poi l’imbarcazione che si ferma. Quel che non si vede è la successiva fuga, ma tutto è andato come aveva raccontato il sedicenne, primo a soccorrere la sua amica recuperandola prima che andasse a fondo.

Andrea Manunza

Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola e sull’Unione Digital

© Riproduzione riservata