Torre delle Stelle, lavori sospesi in via Sagittario per una variante al progetto
L'assessora Cappai: «Presto l'ultimazione dell'opera»Torre delle Stelle
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Nuova associazione Torre delle Stelle ha chiesto al Comune di Sinnai il motivo dello stop dei lavori di sistemazione della via Sagittario.
Gli stessi lavori, iniziati la scorsa primavera, furono sospesi a giugno in concomitanza con l'avvio della stagione turistica, con la promessa della ripresa dell'intervento a ottobre subito dopo la chiusura della stagione delle vacanze. Ma i cantieri non sono ancora ripresi.
La spiegazione la fornisce Aurora Cappai, assessora ai Lavori pubblici del Comune di Sinnai. «Abbiamo apportato una modifica al progetto – ha spiegato Cappai -decidendo di sistemare il manto stradale, realizzando un massetto sulla carreggiata sul quale poi sistemare i mattoni "autobloccanti": il progetto così modificato è stato girato anche alla sovrintendenza che dovrebbe esprimersi nei prossimi giorni. Confidiamo quindi in un riavvio dei lavori in tempi rapidissimi con la certezza di migliorare la qualità dell'intervento».
La via Sagittario è una strada importantissima perché dalla provinciale 17 porta alla spiaggia di Genn'e Mari, attraverso il territori comunali di Maracalagonis (che ha già sistemato il tracciato di sua competenza) e di Sinnai che ha già sistemato la parte di carreggiata più vicina alla spiaggia: ora si attende solo la ripresa dei lavori che potrebbero essere ultimati in pochi mesi.