Per le strade di Torre delle Stelle sono a disposizione 750mila euro, 500 per interventi sulle strade che attraversano il territorio di Maracalagonis, 250mila euro da utilizzare per alcune strade in area di Sinnai.

La situazione appare precaria, ma sicuramente i lavori previsti non potranno essere realizzati in tempo per l'inizio della stagione estiva, ormai alle porte.

Rita Matta, consigliere comunale a Sinnai del Movimento 5 Stelle, ha presentato una interrogazione denunciando la precarietà della viabilità e per conoscere i tempi previsti per l'intervento e la qualità dell'intervento stesso.

Il presidente della Nuova associazione Torre delle Stelle, Franco Iurato, chiede invece che per questa estate venga assicurata almeno l'innaffiatura giornaliere delle strade sterrate per eliminare la polvere che si solleva al passaggio delle auto.

Dal canto proprio, il sindaco di Maracalagonis Mario Fadda assicura anche che i 500mila euro a disposizione saranno utilizzati per continuare i lavori di pavimentazione delle strade.

I fondi del Comune di Sinnai, arrivati dalla Città metropolitana, saranno invece utilizzati per la sistemazione delle vie Sagittario, Urano, Schedia e Lattea.
© Riproduzione riservata