Sinnai ha celebrato questa mattina in un clima di grande fede e di semplicità la Festa di Gesù Bambino di Praga: una festa celebrata nella parrocchia di Santa Barbara con dedica a tutti i bambini del paese. Alle 10 è stata celebrata una messa solenne.

A seguire una breve processione in Piazza con la piccolissima statua del Bambino di Praga,  con i fedeli che hanno affollato la stessa Piazza. Dopo la messa c'è stato anche un concerto col coro dei bambini de "Il Pentagramma", diretto da Francesca Spanu. Al termine anche un piccolo rinfresco.

«Una bellissima mattinata», ha detto il parroco, padre Gabriele Biccai. A Sinnai sono tanti i devoti del Gesù Bambino di Praga. Sono in tanti anche i pellegrini che soprattutto singolarmente si recano periodicamente nella città della Repubblica Ceca facendo tappa nella chiesa di Mala Strana intitolata proprio al Bambino Gesù.

Nelle vicinanze di Praga è visitabile anche il cimitero di guerra di Milovice con oltre seimila soldati sepolti. Fra questi, anche un giovane di Sinnai caduto all'età di 20 anni nella prima guerra mondiale. Domani mattina, 6 gennaio, protagonisti ancora i bambini nella chiesa di Santa Vittoria dove verrà celebrata una messa. Al termine la processione con i Re Magi sino alla parrocchia di Santa Barbara. In serata la festa dell'Epifania nella zona industriale con giochi e tanto altro per i bambini su iniziativa del Comune e del Vab Sinnai.

© Riproduzione riservata