Promemoria Auschwitz, un viaggio dei ragazzi per non dimenticare
Aderiscono al progetto Sinnai, Maracalagonis e BurceiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grazie ad un contributo della Fondazione Polisolidale, Sinnai aderisce per la prima volta al Progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2025” con Burcei e Maracalagonis. Il tutto nell’ambito del Progetto "Centro io".
Il progetto è gestito dall'associazione "Arci Sardegna Aps" in cooperazione con l'associazione Deina Aps. Le domande vanno presentate entro il 28 novembre.
«L’obiettivo generale di Promemoria Auschwitz - come si legge in un comunicato – è di educare a una partecipazione che sia libera, critica e consapevole, proponendo un percorso strutturato in grado di alimentare una relazione continua tra storia, memoria e cittadinanza. La tappa più importante e intensa del progetto è il viaggio a Cracovia che si svolgerà presumibilmente nei giorni 29 gennaio/3 febbraio 2025. I momenti centrali sono rappresentati dalla visita al museo Fabbrica di Oscar Schindler, la visita guidata al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, a cui è dedicata un’intera giornata».