Pale eoliche a Bruncu de Lianu, si allarga il fronte del no
Anche la sindaca di Sinnai Barbara Pusceddu esprime la sua contrarietà al progettoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pale eoliche a Bruncu de Lianu, sulle colline di fronte a Torre delle Stelle? Si allarga il fronte del no al progetto, ripartito dopo la sospensione.
«Ho appreso la notizia dal comunicato ufficiale dell’amica Sindaca Francesca Fadda - ha detto la sindaca di Sinnai, Barbara Pusceddu -. È motivo di grande preoccupazione constatare che, nonostante le osservazioni formulate dal Comune di Maracalagonis sulla base di vincoli di rilevante importanza, sia stato nuovamente presentato un progetto di notevole impatto, il quale rischia di compromettere l’integrità paesaggistica e turistica del nostro territorio, privilegiando interessi esterni rispetto alle esigenze della comunità locale. È fondamentale che la nostra posizione sia unitaria e coesa. Confidiamo nella tutela garantita dalle normative e dai vincoli esistenti; in caso contrario, facciamo sin d’ora appello all’intervento della Regione affinché vengano salvaguardati i diritti e gli interessi del nostro territorio».