L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sulle contromisure da adottare nel contrasto del fenomeno criminale delle truffe, soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili e vulnerabili quali anziani o persone che vivono sole fornendo informazioni utili e consigli pratici per prevenire situazioni di inganno.

Il Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, in collaborazione con l'Università della terza età della provincia, promuove un incontro dedicato ai cittadini. L’appuntamento è per lunedì 17 febbraio dalle 16 alle 18.

L'incontro si svolgerà presso la sede di piazza Luigi Pintus, ex Foro Boario, e sarà aperto a tutti gli interessati. I carabinieri durante l’evento  illustreranno le modalità più comuni di truffa e come riconoscerle. Ma forniranno anche diverse strategie per proteggere se stessi e i propri beni. “Questa iniziativa - spiega il comandante provinciale Colonnello Steven Chenet - nasce dalla volontà di creare un dialogo diretto con la comunità per garantire maggiore sicurezza e consapevolezza tra i cittadini soprattutto quelli particolarmente vulnerabili”.

© Riproduzione riservata