Sono 15 in totale i positivi al Covid a Nughedu Santa Vittoria, paesino del Barigadu dove nei giorni scorsi era stata attivata una sorta di mini lockdown, poi revocato.

"Dall'esito dei 56 tamponi effettuati lunedì 2 novembre a Nughedu sono risultate 6 persone positive al Covid-19. Oggi abbiamo in totale 15 persone positive a Nughedu - spiega il sindaco Francesco Mura -. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che ammalarsi non è una colpa e può capitare a tutti, nessuno sceglie di contrarre il virus".

Nuovi positivi anche ad Abbasanta: "L'Azienda Tutela Salute ci ha comunicato di altri 3 casi di positività al Covid-19, gli interessati sono familiari di altre persone, già risultate positive al tampone molecolare. Raccomandiamo e confidiamo nella massima prudenza", sottolineano dal Comune. In totale i positivi sono quindi 11.

Buone notizie invece da Fordongianus. Il sindaco Serafino Pischedda infatti spiega: "A seguito degli ultimi esiti ricevuti dalla ATS tutti i Fordongianesi colpiti dal Covid-19 sono stati dichiarati guariti e pertanto, dopo un mese dal primo positivo, nella nostra comunità non abbiamo al momento nessun caso accertato".

Aggiunge però: "Invito tutti a non abbassare la guardia verso questo infido nemico e ricordo pertanto l'importanza del rispetto delle norme e delle precauzioni da adottare contro il coronavirus: il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il lavaggio frequente delle mani e l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso aperti al pubblico".
© Riproduzione riservata