Sarà aperta domani, 19 dicembre, alle 16, la procedura per la registrazione in vista del concerto di Capodanno di Marco Mengoni alla Fiera di Cagliari. 

Per acquisire il pass gratuito  bisognerà accedere al sito  www.boxofficesardegna.it, muniti di carta d’identità. 

Qui cosa era stato detto in conferenza stampa, al Comune: 

Ma nel frattempo qualcosa è cambiato e arriva la rassicurazione dell'assessore comunale alla Cultura, Maria Dolores Picciau: entreranno tutti coloro che hanno il pass. 

In ogni ticket rilasciato verrà indicato il varco di ingresso dal quale sarà possibile accedere e il settore da cui assistere allo spettacolo.

Ogni spettatore, fanno sapere dal Comune, dovrà esibire all’ingresso il pass  nominativo  (personale e non cedibile) e un documento di identità. Ogni utente potrà richiedere un massimo di 4 pass, compreso il proprio.

Dall’amministrazione fanno sapere che «verrà allestita una apposita area riservata ai portatori di disabilità motoria, muniti di pass per sé e per gli eventuali accompagnatori». 

Dopo la prima tornata «verranno rese disponibili anche tranche successive di pass dalle 16 di mercoledì 20 dicembre». 

Il titolo non dà garanzie di ingresso: alla Fiera potranno accedere solo 20 mila spettatori (forse 29 mila, ma non è chiaro): raggiunta la capienza massima i cancelli verranno chiusi. 

Dal Colmune confidano che pochi o nessuno resteranno delusi, visto che non si prevede un’affluenza di molto superiore ai numeri stimati. 

© Riproduzione riservata