Appuntamento con convegni, screening, passeggiate a cavallo. Il Lions club Sinnai propone per domenica la "Giornata della salute" che si svolgerà in pineta.

Collaboreranno Comune, Forestas e associazioni varie. Previsto anche un bus navetta per chi è impossibilitato a raggiungere a piedi l'area della casermetta.

Dalle 9,30 alle 12,30 sono disponibili alcuni specialisti per lo screening sul melanoma della pelle, sul diabete e sull'udito: saranno presenti i medici Federico Patta, Laura Perra e Aurora Olla. Dalle 16 alle 12,30 i bambini potranno fare anche un giro a cavallo.

Una iniziativa che sarà proposta dall'associazione de Is Basonis. In programma tante altre iniziative, dalla caccia al tesoro con la mamme dell'oratorio all'animazione. Ci sarà anche un pranzo, con ricavato da devolvere per beneficienza.

Previsto infine un dibattito su varie tematiche. Si parlerà anche dell'attualissimo problema delle vaccinazioni con Gabriele Melis e Roberto Targhetta. Seguirà una messa che sarà celebrata da don Carlo Rotondo.

La manifestazione sarà chiusa con i saluti del presidente dei Lions di Sinnai Ottavio Piccioni.

"Il programma proposto - dice Piccioni - è tale da interessare un po' tutti. Una giornata davvero da dedicare alla salute".
© Riproduzione riservata