Sfida in musica e canzoni, domani sera a Villamassargia: protagonisti Chiara Effe, Igor Lampis, Pasquale Demis Posadinu, Carlo Addaris e Flavio Secchi, i cinque artisti sardi in lizza per la tappa isolana di "E ti piace lasciarti ascoltare", il tour di selezioni regionali del Premio Fabrizio De André.

A partire dalle 20, si avvicenderanno in quest'ordine sul palco dello Spazio Eventi, in via dello Sport, in quello che si presenta come il clou della seconda edizione di "Tempi d'arte", la festa della comunità promossa dal Comune di Villamassargia, con la segreteria artistica della cooperativa Vox Day.

Ciascun musicista avrà dieci minuti di tempo per offrire un saggio del proprio talento interpretando dal vivo due brani del suo repertorio. Il compito di valutare le diverse proposte, con particolare attenzione per l'originalità, spetterà a un'apposita giuria composta da Luisa Melis, direttrice artistica del Premio De André, da Francesca Bonato, della Monna Lisa srl che ne cura l'organizzazione, e da un volto ben noto dell'informazione musicale: il giornalista, conduttore radiofonico e televisivo Carlo Massarini.

In palio c'è un posto alle fasi finali del concorso nazionale intitolato al grande Faber (e patrocinato dalla Fondazione che porta il suo nome).

Oltre a eleggere il semifinalista sardo al Premio De André, l'appuntamento di domani sera varrà anche a selezionare, fra le altre quattro proposte in lizza, l'artista che aprirà il concerto di Goran Bregovic, grande protagonista della musica balcanica, in programma a Villamassargia con la sua Wedding and Funeral Band il 22 ottobre.

La valutazione, in questo caso, sarà compito di una giuria composta dall'assessore comunale Fabio Bernardini, dal musicista Stefano Cherchi (ex componente dei Nielsa e attuale leader dei Camera Oscura) e dal giornalista Giacomo Serreli.

Terminate le cinque esibizioni, e prima delle proclamazioni, un altro evento impreziosisce la serata musicale di domani: intorno alle 22prendono la scena i Dorian Gray con "Sound and vision".

A precedere, un dibattito sul tema "Amore e Politica": moderati da Giacomo Serreli, interverranno il sindaco di Villamassargia Debora Porrà, il presidente dell'Anci e sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana, l'assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu e il rappresentante studenti Ersu Federico Orrù. L'inizio è previsto per le 19.

I concorrenti e gli ospiti:

La concorrente Chiara Effe
Carlo Addaris