Primato di vendite in un anno, il "re del 2018" è un giovane sardo
Alberto Lasia, di Ardara, ha ricevuto il riconoscimento da parte dell'azienda produttrice del FollettoArriva dalla Sardegna il "re del Folletto", primo agente venditore in Italia del 2018 e primo classificato di sempre in quanto a età.
Lui è Alberto Lasia, 24enne di Ardara. L'anno scorso ha venduto 1.960 apparecchi prodotti dalla nota azienda di elettrodomestici per la pulizia della casa.
Il riconoscimento gli è stato consegnato durante la convention nazionale della vendita.
Papà imprenditore nel settore delle carni all'ingrosso e mamma impiegata, Alberto è il terzo di quattro fratelli. Conclusi gli studi di Ragioneria, inizia ad aiutare il padre nella sua attività. Ma nel 2015 succede qualcosa: alla porta di casa suona un venditore Folletto. La madre lo fa entrare - era già cliente e le veniva proposto un nuovo modello - e inizia la dimostrazione.
In Alberto scatta una molla e accetta la proposta dell'agente di lavorare insieme a lui.
"Il primo mese - dice il giovane - ho venduto 54 apparecchi, e ho guadagnato circa 4 volte quello che guadagnavano i miei amici. E nel giro di tre mesi ero arrivato a 175, così ho continuato con ancora più convinzione, ho chiuso il 2016 con 750 apparecchi", fino ad arrivare al record dell'anno scorso e al premio attribuitogli dall'azienda tedesca.
(Unioneonline/s.s.)