L'amministrazione comunale di Siurgus Donigala, al fine di promuovere i valori ecologici e l'amore per le particolarità della terra sarda, in collaborazione con l'Ente Foreste della Sardegna e con il patrocinio della Regione, inaugura domani la mostra naturalistica della fauna e della flora intitolata "I tesori naturali di un'Isola'".

Nella mostra, che può essere visitata nei locali della sala polivalente del Comune sino a domenica (dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19), sono illustrate le problematiche che caratterizzano la biodiversità della fauna e della flora presenti nel territorio sardo.

"Questo appuntamento fa parte della programmazione finalizzata alla valorizzazione e alla salvaguardia del patrimonio ambientale di Siurgus Donigala che ci vede impegnati in diversi progetti", dice il sindaco Antonello Perra. Lo scopo è promuovere i valori ecologici e della sostenibilità ambientale.

"Verranno avviati dei laboratori didattici rivolti alle scuole, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio", dicono gli assessori Alessandro Atzori (Ambiente) e Chiara Artizzu (Cultura).
© Riproduzione riservata