Primo discorso pubblico di Sir Alex Ferguson da quando, lo scorso maggio, ha avuto un'emorragia cerebrale.

In un video diffuso sulla pagina Twitter del Manchester United (squadra che Sir alex ha guidato per quasi 27 anni), il 76enne ex allenatore ha ringraziato tutti i medici che si sono presi cura di lui e promesso che tornerà a guardare la sua squadra nella prossima stagione.

Ferguson è apparso in ottima forma: "Ciao, solo un messaggio veloce. Prima di tutto per ringraziare lo staff medico del Macclesfield e del Salford Royal Hospital. Credetemi, senza quelle persone che mi hanno dato così tanta cusa, oggi non sarei seduto qui. Vi ringrazio molto da parte mia e della mia famiglia", ha detto.

E ancora: "tutto questo mi ha fatto sentire molto umile, tutti i messaggi che ho ricevuto da persone di tutto il mondo risuonano ancora forte dentro di me. Tornerò nella prossima stagione a seguire la squadra, e nel frattempo auguro tutto il meglio a Mourinho e ai giocatori".

Ferguson ha subito un intervento chirurgico d'urgenza il 5 maggio e ha trascorso diversi giorni in terapia intensiva. Ora si sta riprendendo a casa dopo aver lasciato l'ospedale. Ha vinto 13 titoli allo United, tra cui due Champions League e una Coppa delle Coppe. Si è ritirato nel 2013.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata