Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, il campione argentino morto lo scorso 25 novembre, ha intenzione di candidarsi alle prossime elezioni amministrative a Napoli.

Dovrebbe essere capolista di “Napoli Capitale”, associazione politica guidata da Enzo Rivellini, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Catello Maresca.

"Da tempo sono impegnato a sostegno di bambini e ragazzi - ha spiegato il fratello del Pibe de Oro - e vorrei proseguire in questa direzione e soprattutto vorrei provare a garantire loro l'accesso allo sport".

Al momento tuttavia Hugo Maradona non ha ancora la cittadinanza italiana – requisito fondamentale per presentarsi alle elezioni –, sebbene la richiesta sia stata avanzata da diversi anni e lui sia regolarmente sposato in Italia.

"Domani andremo a presentare un'istanza al Prefetto", ha annunciato Rivellini che rispetto alle polemiche dei giorni scorsi e alle accuse di voler "sfruttare" il nome di Maradona ha replicato: "Hugo si candida in una competizione con le preferenze e quindi se i napoletani lo vorranno lo voteranno. Il suo desiderio è continuare ad aiutare i ragazzi di Napoli dall'interno delle istituzioni. La sua, come tutti gli altri nostri candidati, è una candidatura contro i poteri forti". 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata