Niente da fare, la squadra sassarese non riesce a chiudere la settimana con il terzo risultato positivo e viene superata in casa dalla Nocerina che vince meritatamente per 2-1. Prima della gara i due capitani hanno portato un mazzo di fiori nella Curva Nord per ricordare il tecnico Bebo Leonardi, scomparso qualche giorno fa, l'allenatore più amato dai tifosi dopo le due promozioni in C1 del 1987 e del 2000.

Pronti e via, incursione a destra, traversone che Frasca respinge vicino al palo destro ma riprende di testa Dammacco e segna. La Torres accusa il colpo, mentre la Nocerina gioca spensierata di prima e aggredisce molto i portatori di palla. All'11' ancora Dammacco pericolosissimo che riceve poco dentro l'area e conclude di potenza, ma Frasca respinge. La squadra sassarese si fa viva al 25' con una punizione conquistata da Gomez e calciata da Proli a girare ma senza forza. Ma è la Nocerina con l'ex De Iulis lanciato a rete a sfiorare il gol: Frasca è provvidenziale con la sua uscita al limite dell'area. Alla mezzora Ruiu guadagna una punizione cinque metri fuori dall'area: batte ancora lo spagnolo Prosi che questa volta la manda a girare bassa a sinistra e realizza il pareggio. Nocerina nuovamente in avanti al 41' con rasoiata di Dammacco che Frasca ribatte con prontezza di riflessi.

Nel recupero Tedesco da 25 metri controlla col difensore, fa scendere la palla e calcia al volo sfiorando il palo sinistro.

La ripresa si apre con una punizione di Prosi da destra che rimbalza vicino all'angolo destro e il portiere in tuffo mette in angolo. Sul corner Schiaroli colpisce ma dopo un fallo che né l'arbitro né l'assistente vedono: il portiere neutralizza. Al 62' Tedesco serve dentro per Mascia ma la difesa sventa. Al 66' pasticcia la difesa, la palla attraversa l'area e finisce a sinistra, Katseris colpisce la palla in maniera sporca e beffa Frasca. Rischia la Torres al 72' su contropiede della Nocerina: ancora Katseris va a sinistra e Frasca esce benissimo coi piedi contrastandogli il tiro. All'84' il neoentrato Ponsat entra in area ma è circondato, prova a servire Gomez ma gli avversari lo attorniano. La Torres insiste e al 90' Battista prova a girare una palla in rete, ma non ha abbastanza angolazione e il portiere blocca.
© Riproduzione riservata