Si annuncia difficile la prima trasferta del Cagliari in casa del Milan. I rossoblù cercano conferme alle buone impressioni dopo la rimonta con lo Spezia e magari qualcosa anche di meglio rispetto agli errori di lunedì scorso. Per esempio per quanto riguarda l’autostima, come ha confermato oggi Leonardo Semplici nel corso della conferenza stampa: “Abbiamo lavorato anche su questo - ha detto il tecnico - lavorando su un tipo di gioco che dia sicurezza alla squadra. Rispetto all'ultima gara di qualche mese fa siamo cambiati noi e sono cambiati loro. So che sarà una gara difficile: loro lottano per grandi obiettivi. Ma siamo consapevoli di avere certe caratteristiche per fare bene". E ancora: "Abbiamo curato la fase di non possesso perché lì - chiarisce l'allenatore - abbiamo commesso degli errori che mi auguro di non vedere".

Sarà questa l'ultima partita prima della chiusura del mercato estivo. E Nandez è ancora a Cagliari. "A questo punto spero che possa rimanere - è l'auspicio di Semplici - È un giocatore determinante e importante. Contro lo Spezia ha disputato una partita intensa, difficile da immaginare per un giocatore che aveva meno allenamenti degli altri e nessuna amichevole".

Per la difesa servono rinforzi, in arrivo Dragusin e Caceres. "Sono nomi che ho letto sui giornali, ma al mercato - precisa il tecnico - ci pensano il presidente e il direttore sportivo. Se dovessero arrivare sono due giocatori importanti. In generale se ci dovessero essere delle uscite ci saranno anche delle entrate". Intanto per il momento il sostituto di Simeone, ceduto al Verona, sarà Farias. Almeno per questa partita. "È a disposizione e si è allenato molto bene - sottolinea Semplici - Per l'attacco stiamo pensando a un profilo che ci possa aiutare dal punto di vista tecnico e caratteriale". In porta, senza l'infortunato Cragno, "abbiamo fiducia in Radunovic: è fermo da un po' ma ha un grande potenziale". E con la squadra partirà, insieme ad Aresti, anche il primavera Fusco, classe 2003, alla sua prima convocazione con la prima squadra. "Si sta già allenando con noi e siamo contenti - le parole di Semplici - Ma stiamo guardando in generale con molta attenzione a quello che succede nella Primavera. Felici anche per la convocazione in Under 21 di Carboni: ci riempie di orgoglio". Difesa con Ceppitelli favorito su Walukiewicz. A centrocampo probabile conferma dello schieramento a cinque visto in partenza con lo Spezia. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata