"Siamo partiti con carichi importanti come è giusto che sia, è qui che si crea la stagione”. Luca Ceppitelli fa il punto sui primi giorni di ritiro in conferenza stampa, sotto gli occhi di mister Leonardo Semplici, che gli ha fatto riconquistare un posto da titolare lo scorso anno.

"Abbiamo la fortuna di conoscere i dettami tecnici del mister e stiamo cercando di perfezionare i meccanismi e costruire quell’affiatamento che dobbiamo portare in campo”.

I dettami? “La costruzione da dietro, prendere alti gli avversari, concetti che già avevamo iniziato a provare l’anno scorso, ma il bisogno assoluto di fare punti ci ha portati un po’ a snaturarli”.

I compagni di reparto: “Li conosco bene, l’intesa è buona con tutti”.

Ma la forza dei rossoblù è il gruppo: “Un altro gruppo nella passata stagione si sarebbe sfaldato, noi invece ci siamo ricompattati ed è un segnale che ci porteremo dietro anche quest’anno.Ed essere un gruppo forte significa stare bene insieme anche fuori dal campo”.

Per il difensore classe 1989 è l’ottava stagione in rossoblù: “C’è sempre stata volontà di continuare il rapporto, da ambo le parti. Ero certo che avremmo trovato un accordo”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata