Un tour della Sardegna da oggi fino al 31 maggio per avvicinare i cittadini all'istituzione regionali e favorire la partecipazione con eventi, spettacoli e attività per le scuole.

È l'iniziativa di CamineRas, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) itinerante della Regione, in collaborazione con l'assessorato al Turismo, in occasione del centesimo Giro d'Italia che partirà da Alghero il 5 maggio.

Non a caso l'iniziativa si chiama "CamineRas in rosa".

Oltre a portare nei paesi e nelle scuole i servizi della pubblica amministrazione, il camper di CamineRas in rosa cercherà anche di sensibilizzare i sardi sui temi della mobilità sostenibile, di promuovere l'attività fiisica e la Sardegna come meta perfetta per gli sportivi.

Il primo appuntamento si tiene oggi a Cagliari, dalle ore 16, su corso Vittorio Emanuele. Si alterneranno una serie di ospiti: dal velista Gaetano Mura a Paolo Poddighe, presidente del Comitato italiano paralimpico della Sardegna.